venerdì 5 aprile 2013

La casa deve emozionare

Commenta

Guardate bene la foto qui sopra...basta mezzo secondo per capire quali sensazioni riporta, vero? Desolazione, tristezza, ansia, negatività. Un'immagine da emozioni.

Perciò quando vendiamo casa le foto contano, perchè devono emozionare!
La maggior parte di chi cerca casa ci mette circa 20 secondi nel giudicare la prima foto che vede dell'immobile. Secondo micheal seiler, fondatore e direttore dell'institute for behavioral and experimental real estate dell'università di norflok, in questi istanti chi vende casa si gioca la possibilità di captare un potenziale acquirente.(Fonte: ibere.org) Perciò ogni immagine è importante, ancora di più la prima foto.

Questo vuol dire che l'agente immobiliare a cui avete affidato la vendita della casa deve sapere come fare le foto, che angolazioni prendere, quante immagini produrre, ma... non basta!
Se può fotografare solo immagini come quella in questo post, che emozioni verranno passate al possibile acquirente? Nessuno nasce home stager(cioè quel professionista che vi ri-arreda casa secondo design atti a emozionare, per poter vendere più facilmente), ma si può essere self-home stager. Ognuno sa che per vendere deve far vedere la parte migliore dell'immobile, e se in tempi di crisi ristrutturazioni e grandi lavori solo per vendere casa non hanno senso, ha invece significato rendere la casa ordinata, linda e ospitale.

Quando il vostro agente immobiliare arriva, fate in modo che soprattutto l'interno sia ben tenuto, con letti in ordine, suppellettili posizionate con senso, pochi oggetti in giro per la casa; le luci migliori sono quelle naturali, perciò aprite imposte o tapparelle. Certo, alcuni consigli ve li può dare il professionista, ma non può certo riordinare casa con voi!

Quindi per vendere..emozionate...! Guarda anche come valorizzare la tua casa.

0 commenti:

Posta un commento