lunedì 29 aprile 2013

2 segreti per comprare casa

Commenta

Ci sono dei segreti per comprare casa? Non servono solo gli €? Certo, il potere di acquisto è necessario tutto varia intorno ad esso; comunque non è tutto lì!

Da cosa ci facciamo guidare quando acquistiamo casa?

Ecco 2 consigli pratici per acquistare in sicurezza:


  1. Occhio alla zona: Dove cerchi casa? A Vigevano..A Gambolò..A Pavia.. Sì, ma in che zona? Non basarti unicamente sulla comodità per il lavoro o la stazione. Se acquisti la casa ci vivrai per anni, guarda quindi al futuro della zona. Com'è il contesto? Quali infrastrutture ci sono a poca distanza? Ci sono case costruite recentemente? Valuta anche perché se dovessi rivendere, il contesto farà variare la futura valutazione.
  2. Certificazione energetica: Questa serve per te che stai acquistando. Non guardare solo la classe: occhio al numero! Infatti oltre alla classe è obbligatorio segnalare l'IPE. Quel numero che con unità di misura ha Kwh/mq/a (ovvero kilowatt ora per metroquadro all'anno) segnala in pratica il consumo energetico dell'immobile. Più alto è il numero, più costoso sarà scaldare l'immobile. L’IPE dà in definitiva informazioni sui consumi mentre la classe energetica definisce il livello di qualità delle prestazioni energetiche di un edificio relativamente alla località in cui si trova. Altre informazioni sulla certificazione ti potranno essere utili nel decidere.
Certo, non è comunque tutto qui. Sono tanti i fattori da tener presente nell'acquisto. Vuoi saperne altri?....



0 commenti:

Posta un commento